La Toscana è una terra impressionante con una configurazione territoriale unica al mondo. Avere l’opportunità di trascorrere un soggiorno in questa regione vuol dire concedersi un’esperienza impareggiabile che arricchisce interiormente e dona distensione e rilassatezza.

Oltre al capoluogo Firenze (a 140 km dall’hotel), le principali città da visitare sono Pisa (a 60 km dall’hotel), Lucca (a 50 km dall’hotel), Siena e Arezzo, ma oltre a queste esiste una miriade di altri luoghi che meritano una visita perché particolarmente caratteristici, come San Gimignano, Volterra, i paesi della Lunigiana e della Garfagnana, il Mugello e le Crete Senesi solo per citarne alcuni. Ci sono incantevoli zone di mare come la nostra Versilia e infinite opportunità per praticare sport e divertirsi.

Gli itinerari gastronomici sono spesso i più apprezzati perché consentono di vivere la Toscana genuina, quella in cui i prodotti locali e le antiche tradizioni si intrecciano indissolubilmente dando vita a prelibatezze che soltanto degustate sul luogo di origine riescono a rapire tutti i sensi: immaginate di accomodarvi a un vecchio tavolino con base in marmo all’interno di una cantina sorseggiando un calice di vino rosso accompagnato da pecorino, salame di cinghiale e torta di verdure dopo essere stati serviti da un allegro  oste dal tipico accento toscano … beh, niente di meglio!

All’Hotel Cavalieri del Mare troverete un personale cordiale e disponibile nel darvi tutte le informazioni per organizzare le vostre escursioni, nel frattempo vi segnaliamo il sito ufficiale del turismo in Toscana (http://www.turismo.intoscana.it/